I nostri progetti
a NEW SPRING
Quest’anno, 2022, l’Associazione Lankama compie 20 anni. In tutti questi anni abbiamo fatto parecchia strada: grazie alla generosità dei donatori e al sostegno e all'amore dei genitori adottivi, lontani ma estremamente presenti, abbiamo raccolto dalla strada tanti bambini, li abbiamo lavati, nutriti, vestiti, curati e mandati a scuola.
Abbiamo raggiunto grandi traguardi e risultati di eccellenza.
Tante cose sono cambiate da allora, ed è arrivato il momento di riqualificare il nostro progetto per adattarlo alle nuove realtà, alle attuali esigenze e alle ultime regole imposte dal governo indiano nella gestione degli orfanotrofi.
Dopo un 2020 e un 2021 che ci ha visti impegnati nella campagna di supporto e sostegno alle famiglie colpite dal Covid in India, oggi lanciamo il progetto che abbiamo intitolato una NUOVA PRIMAVERA, per poter incidere in modo più efficace nell’educazione dei nostri bambini e offrire loro una migliore qualità di vita.
Continuando naturalmente ad aiutare le vittime del Covid.
Nel nuovo progetto rientra la ristrutturazione della nostra casa di accoglienza.
La Smiling Chilldren’s Home è stata costruita nel 2002 e da allora sono stati eseguite poche opere di manutenzione, se non quelle strettamente necessarie.
Ora la struttura ha bisogno di interventi urgenti perché l’edificio sta diventando pericoloso e inospitale. Stiamo quindi preparando il progetto
per la ristrutturazione della SMILING CHILDREN’S HOME
con la finalità di
assicurare ai ragazzi/e che vivono nella Smiling Children’s Home un ambiente sano e confortevole, che infonda sicurezza e senso di appartenenza.
Per realizzare queste finalità ci proponiamo di:
Chi vuole e può aiutarci a realizzare questo progetto, può fare un'offerta sul conto corrente dell'Associazione.
CC intestato a LANKAMA ONLUS |
Grazie
Vi terremo informati sull’andamento del progetto e a chi avrà fatto una donazione verrà data testimonianza di come è stata utilizzata.
Benefici fiscali
Tutte le donazioni a favore di Lankama Onlus sono detraibili dall’IRPEF per il 30% dell’importo donato.
LIBRETTI RISPARMIO
Molti genitori adottivi ci chiedono in che modo possano fare qualcosa in più, rispetto all’annuale quota di adozione, per il proprio bambino o bambina. L’idea migliore, più significativa e fattibile, è quella di aprire al bambino un piccolo libretto di risparmio. Quando i bambini sono piccoli non hanno molte esigenze, ma quando diventano più grandi hanno delle spese da sostenere, come maggiori tasse da pagare se vorranno frequentare una buona scuola o un buon corso di specializzazione; avranno bisogno di soldi per mantenersi quando saranno in cerca di lavoro, o quando verrà il momento di sposarsi. Naturalmente non potranno prelevare dal conto alcuna somma senza l’autorizzazione nostra e di padre Joseph: questo per evitare che i soldi vengano spesi per scopi diversi da quelli che sono i nostri propositi, cioè di migliorare la vita dei nostri ragazzi.
Chi volesse aprire un libretto di risparmio a nome del bambino può farlo con una cifra non inferiore a є 50. CAUSALE: Progetto libretto risparmio bambino N _____ |
IL CANTIERE DELLE MENTI
L’obiettivo principale di Lankama è sempre stato quello di aiutare i ragazzi a raggiungere un buon livello di istruzione, almeno fino alla decima classe, poiché crediamo che l’istruzione sia il solo strumento capace di liberare un individuo dalla povertà.
Fra i nostri ragazzi ce ne sono alcuni molto dotati e determinati ad affermarsi conseguendo una laurea. Ma i loro genitori adottivi non riescono a sobbarcarsi tutta la spesa del mantenimento agli studi, e qualche ragazzo non ha più un genitore a distanza.
Sarebbe un vero peccato che abbandonassero gli studi!
In questi casi Lankama interviene finanziariamente, integrando le quote di adozione dei genitori adottivi o pagando l’intera quota nei casi di abbandono da parte del genitore adottivo.
Alekya, 22 anni, all’ingresso della sua università a Trivandrum, capitale del Kerala. In una lettera alla sua mamma adottiva a Roma, fra le altre cose aveva scritto: “Quando sarò laureata otterrò un buon posto di lavoro con un buon stipendio, e allora adotterò due bambini della Smiling Children’s Home, perché io so cosa significa essere orfani, non avere nessuno al mondo e trovare una mamma adottiva che ti aiuta a studiare” |
|