coccinellaAdozioni a distanza

La nostra attività si basa principalmente sulle adozioni a distanza.

Con un'adozione a distanza è possibile impedire a un bambino di andare a lavorare fin dalla più tenera età e poter così far fronte alle spese necessarie per dargli cibo, vestiario, controlli medici periodici e un’istruzione.
bambine che studiano

Il nostro principale obiettivo è quello di

  • garantire ai bambini più poveri l’accesso all’istruzione primaria
  • la possibilità di proseguire gli studi fino all’università

La quota di adozione a distanza è essenzialmente utilizzata per assicurare ai nostri bambini un’istruzione, che è l’unico modo per spezzare il cerchio di povertà in cui sono confinati.

Il mantenimento annuo per bambino ammonta a 230 euro fino alla 10^ classe (quando il ragazzo/a ha compiuto 16 anni).

Una volta ottenuto il diploma di decima, il ragazzo può inserirsi in modo più efficace nel mercato del lavoro indiano.

Se decide di continuare gli studi la quota generalmente aumenta, e varia a seconda del tipo di studi.

Ma se il genitore adottivo ha difficoltà a sostenere una quota maggiore, nel caso in cui il ragazzo/a sia davvero meritevole, interviene l’Associazione a integrare le spese
.

bimba che legge
ragazzi che studiano

Attualmente sono circa 200 i bambini di cui ci prendiamo cura.

Padre Joseph Dovari, il religioso che vive in India e che si occupa dei nostri bambini, si incarica di far pervenire ai genitori, due volte all’anno, una letterina e una fotografia del bambino.

Periodicamente Loredana si reca in India e verifica personalmente i progressi ottenuti dai bambini e acquista per loro tutto ciò che serve. Al suo ritorno fa avere ai genitori notizie aggiornate sui bambini e sull’andamento generale del nostro lavoro.

Con un’adozione a distanza si stabilisce una relazione affettiva fra il bambino e i genitori adottivi, che non si interrompe una volta che il bambino ha terminato gli studi. Quando i ragazzi diventano grandi, anche se sono usciti dal nostro programma, manteniamo con loro un certo rapporto, perché è difficile staccarsene dopo tanti anni e anche per avere la soddisfazione di constatare il risultato del nostro lavoro e dei nostri sacrifici.

Lankama, la prima bambina adottata quando aveva 6 anni, ha terminato gli studi superiori e si è felicemente sposata, con un bravo ragazzo del suo villaggio. Hanno avuto un bambino, e spesso ci vengono a trovare alla Smiling Children’s Home: pranziamo insieme e loro ci raccontano di come sta andando la loro vita.

Lankama bambina
Lankama madre
Lankama a 8 anni
Lankama con il suo bambino

Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, ma occorre fare di più: tanti sono ancora i bambini che aspettano di essere adottati.

 

bimba

Chi volesse realizzare un'adozione a distanza può contattare:

Loredana: Tel. 3472530164

E-mail: info@lankama.it